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TERMINI E CONDIZIONI PER L’APERTURA DI RICHIESTA R.M.A.

Condizioni e regolamento per la richiesta di rientro per gli UPS VulTech in garanzia.

Requisiti per ottenere un numero RMA:

La richiesta di assistenza diretta è valida solo per i prodotti acquistati a partire dal 1° gennaio 2022.
Inoltre i prodotti dovranno rispettare i seguenti punti:

  • Prova d’acquisto (fattura o scontrino) valida: senza una fattura o scontrino d’acquisto validi, non sarà in alcun modo possibile ottenere un numero RMA. Per prova d’acquisto valida s’intende leggibile in ogni sua parte.

  • Modalità del trattamento: Il trattamento dei dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l'ausilio di strumenti elettronici.

  • Per le serie DC, Lite e Server: il prodotto può avvalersi della garanzia se rientra nei primi 2 anni dall’acquisto. Farà fede la data riportata sulla prova d’acquisto.

  • Per le serie Pro e Pure: il prodotto è coperto da garanzia se rientra nei primi 3 anni dall’acquisto solo se, al momento della richiesta di RMA, risulti verificata la sua registrazione all’estensione Garanzia 2+1. L’estensione di garanzia può essere attivata entro 30 giorni dalla data di acquisto all’indirizzo www.vultech.it/garanzia.

  • Marketplace e rivenditori: se il prodotto è stato acquistato su Amazon da un venditore che non sia direttamente Amazon, allora può beneficiare dell’assistenza diretta. Nel caso il prodotto sia venduto e spedito da Amazon, l’assistenza diretta non può essere richiesta alla casa madre ma veicolata attraverso i canali Amazon.

  • Integrità del prodotto: i prodotti non devono presentare alcun segno di manomissione e danno accidentale o provocato. Eventuali segni di manomissioni o forzature non autorizzate faranno decadere irreversibilmente la garanzia.

  • Copertura sulle batterie: la garanzia sulle batterie è valida per il primo anno, a partire dalla data riportata sulla prova di acquisto. In tal caso la sostituzione è totalmente gratuita.
    Oltre il primo anno la sostituzione sarà a carico del cliente, previa accettazione di un preventivo che gli sarà inviato dall’assistenza tecnica. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, PayPal o carta di credito.

Le richieste per prodotti che non rispettano uno o più dei punti sopra indicati verranno automaticamente rifiutate.

I prodotti non conformi o nei quali non dovessero essere riscontrati i difetti segnalati saranno rispediti al mittente, previo pagamento delle spese di spedizione di andata e ritorno tramite bonifico bancario, PayPal o carta di credito.

NOTA: L’unico modo per ricevere l’assistenza diretta è quello di aprire una richiesta ufficiale dal sito web. I prodotti inviati senza alcuna autorizzazione dalla casa madre non saranno presi in considerazione e tenuti in giacenza per un periodo massimo di 90 giorni, oltre i quali saranno smaltiti se non reclamati. Il ritiro per la riconsegna dovrà essere organizzato e pagato dal mittente.

Guida pratica all’apertura della richiesta di RMA

Cosa fare per aprire correttamente una richiesta di RMA:

Per ricevere l’autorizzazione al rientro (RMA) di un UPS VulTech in garanzia, basta compilare il form presente sul nostro sito all’indirizzo supporto.vultech.it, inserire i dati relativi al prodotto, una fattura o uno scontrino di acquisto, le modalità e gli indirizzi di ritiro e consegna.

Entro i successivi due giorni lavorativi, un nostro tecnico specializzato valuterà la richiesta.

Come compilare il form di richiesta RMA:

  1. Andare alla pagina supporto.vultech.it
  2. Cliccare su AVVIA UNA NUOVA RICHIESTA
  3. Selezionare il modello di UPS dal menù a tendina, inserire il numero seriale, la data e la modalità di acquisto.
  4. Caricare una foto o una scansione della prova d’acquisto
  5. Indicare il motivo del reso e specificare la problematica riscontrata
  6. Cliccare su CONTINUA
  7. Inserire le informazioni di contatto e di domicilio
  8. Selezionare la modalità del ritiro. Le modalità possono essere:
    1. Consegna a mano presso un Punto Poste presente sul territorio
    2. Ritiro con corriere
  9. Selezionare l’indirizzo per il ritiro (è possibile indicare un indirizzo diverso da quello di domicilio)
  10. Indicare se si preferisce stampare l’etichetta o lasciare il compito al corriere o all’addetto del Punto Poste
  11. Selezionare l’indirizzo per la consegna (è possibile indicare un indirizzo diverso da quello di domicilio)

NOTA: Il prodotto potrà essere riparato o sostituito con uno identico.

Cosa fare se la richiesta viene accettata:

L’utente riceverà delle e-mail che l’aggiorneranno sullo stato della lavorazione. In ogni caso, potrà monitorare lo stato in qualsiasi momento inserendo il codice RMA nella sezione “Verifica stato garanzia”.

Cosa fare se la richiesta viene rifiutata:

Tutte le richieste che non rispettano i nostri parametri verranno rifiutate. Nella mail di riscontro sarà allegata la motivazione del rifiuto. Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro servizio clienti sul sito www.vultech.it.

Spese e modalità di spedizione e trasporto

Il prodotto deve essere ben imballato per salvaguardarne l'integrità durante il trasporto. Per i prodotti in garanzia le spese di trasporto sono gratuite sia per il ritiro che per la consegna del prodotto. Saranno completamente a carico del Cliente per i prodotti fuori garanzia o nel caso in cui il guasto segnalato non sia stato riscontrato.

NOTA: I prodotti pervenuti in imballaggi non accurati o comunque danneggiati non saranno considerati validi per la richiesta di assistenza. In tal caso, al mittente sarà chiesto di accettare il ritiro a suo carico entro 90 giorni. Al termine, i prodotti saranno smaltiti e non più riconsegnati.